Sesso: consigli quando la passione scarseggia

Ogni coppia affronta sempre un periodo nel corso della loro storia in cui la passione ha un notevole appiattimento.

La quotidianità, problemi, stress, abitudine e molti altri fattori possono dare dei problemi alla coppia dal punto di vista sessuale. La cosa non deve spaventare in quanto è una cosa del tutto normale e bisogna un po’ accettare il fatto che la passione possa fare dei sali e scendi.

Un abbassamento della passione non sempre equivale ad un minore amore, anzi quasi sempre sono due cose totalmente distinte. Si può continuare ad amare moltissimo una persona ma tuttavia avere un periodo in cui si ha meno desiderio sessuale.

Per prima cosa non bisogna farne una coppia a nessuno ma non bisogna nemmeno adagiarsi e lasciare che il periodo passi senza fare nulla.

Ecco quindi che abbiamo pensato di darti qualche utile consiglio per far si che la vostra coppia abbia una nuova fiamma del desiderio per vivere nuovamente momenti indimenticabili.

La prima cosa da scacciare via è la monotonia che è alla base della mancanza del desiderio. Ma vediamo tutti i consigli utili.

  • Libertà. Liberate la vostra mente. Tutti i problemi di lavoro, lo stress, i vari problemi che la vita può portare devono essere lasciati fuori dalla camera da letto. Godetevi l’ attimo e soprattutto non state li a pensare se avete qualche rotolino di ciccia in più. Liberate la mente e lasciatevi andare.
  • Curiosità. Siate curiose verso nuove esperienze da fare con il vostro partner sia per quando riguarda la camera da letto che la vita quotidiana. Osate con una lingerie, provate qualche gioco nuovo. Insomma sperimentate.
  • Sensi. Dovete concentrarvi su tutti i sensi. Non sempre desiderio sessuale significa per forza sesso. Coccole, baci, sussurri alle orecchio, carezze, massaggi. Sono tutti elementi che molto spesso vengono dimenticati perché purtroppo si ha fretta perfino anche in quei momenti. Fermate il tempo e concentratevi sui 5 sensi.
  • Dialogo. Non abbiate paura di parlare con il vostro partner. Siate sinceri l’ uno con l’ altro. Argomenti inespressi e tenuti dentro sono davvero bloccanti. La sincerità è la miglior cosa anche per quanto riguarda il vostro piacere sessuale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*