Ventottesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

La ventottesima settimana di gravidanza segna il momento in cui cominci ad essere più stanca del solito. Non temere non è nulla di preoccupante anzi è del tutto fisiologico e ti fa capire come il corpo si sta preparando per il momento del parto che anche se ti sembra cosi lontano in realtà farà presto ad arrivare.

Vediamo insieme nel dettaglio cosa succede durante questa settimana.

Lo sviluppo del bambino durante la ventottesima settimana di gravidanza.

Durante questa settimana il bimbo è arrivato ad essere lungo circa 36 cm e pesa all’ incirca un chilo. I suoi polmoni sono perfettamente funzionanti e se dovesse nascere ora sarebbe un bimbo prematuro ma con ottime condizioni per una crescita anche al di fuori dell’ utero.

Anche i suoi movimenti sono sempre più precisi. Succhia il pollice, afferra il cordone ombelicale, gioca con i suoi piedi e cosi via. Capelli e unghie sono in continua crescita. Insomma puoi restare tranquilla che il tuo bimbo è già perfetto, ora deve solo mettere su peso.

I cambiamenti del corpo della donna durante la ventottesima settimana di gravidanza.

A questo punto dovresti aver preso all’ incirca sui 9 chili e il pancione comincia ad essere veramente ingombrante. La stanchezza comincia essere più presente quindi cerca di riposare il più possibile. Ora sei in maternità e puoi quindi fare tutto con più calma. Goditi queste settimane perché poi con la nascita del piccolo avrai poco tempo per riposare.

Continua ad avere un’ alimentazione sana ed equilibrata e bevi moltissimo. Potresti avere anche dei crampi alle gambe, parlane con il tuo ginecologo che può prescriverti degli integratori di magnesio.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*