Ventisettesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed eccoti alla settimana numero ventisette. Sei ormai nel pieno del settimo mese e quindi sei ufficialmente nel terzo trimestre di gravidanza, il trimestre più importante che ti porterà finalmente a conoscere il tuo cucciolo.

Vediamo cosa succede durante questa settimana e come il tuo bimbo sta crescendo.

Lo sviluppo del bambino durante la ventisettesima settimana di gravidanza.

Il bimbo ora misura ben 35 cm e pesa all’ incirca un chilo. D’ ora in avanti la crescita del suo peso sarà più importante e nell’ arco del settimo mese raddoppierà il suo peso.

La pelle è molto più resistente e spessa. I polmoni ed il sistema respiratorio sono in continuo sviluppo ed i polmoni ormai lavorano molto bene. Le connessioni dei neuroni sono totalmente complete questo fa si che i suoi movimenti siano più precisi. Anche le papille gustative sono sviluppate e contraddistingue molto bene i diversi sapori.

I cambiamenti del corpo della donna durante la ventisettesima settimana di gravidanza.

Il peso del pancione è sempre più grande e comincia a farsi sentire.

Il terzo trimestre è quello più duro fisicamente ma tieni duro perché tutto questo ti porterà a conoscere tuo figlio.

Mal di schiena, bruciore di stomaco e fiato corto sono del tutto normali. Cerca di fare un po’ di sana e leggera ginnastica. Potrei avere anche qualche leggera contrazione che sono quelle preparatorie al parto e sono indolori. Se però le avverti molto frequentemente e aumentano d’ intensità chiama il tuo ginecologo. Anche se è ancora presto epr pensare al parto cominciate a fare i primi acquisti per la valigia per l’ ospedale.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*