Ventiquattresima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed ecco che sei arrivata alla settimana numero ventiquattro. Sei quasi alla fine del sesto mese di gravidanza e quindi ti stai avvicinando sempre di più al terzo trimestre di gestazione che è quello ce ti porterà finalmente al momento del parto e quindi a conoscere il tuo cucciolo.

Vediamo insieme cosa succede dentro al tuo corpo in questa settimana.

Lo sviluppo del bambino nella ventiquattresima settimana di gravidanza.

Il bimbo ora è davvero un piccolo umano in miniatura. È lungo circa 28 cm e pesa mezzo chilo più o meno.

I suoi organi sono pienamente formati e funzionanti, tranne i polmoni che non sono ancora del tutto autonomi, per questo servirà ancora qualche altra settimana. I suoi muscoli sono sempre più forti e il suo cervello sa ben controllare ogni movimento. Si muove sempre di più e risponde sempre di più agli stimoli esterni. I suoi movimenti sono anche visibili dal tuo pancione che si muove.

Cambiamento nel corpo della donna durante la ventiquattresima settimana di gravidanza.

Il mal di schiena può essere sempre più presente a causa del pancione che ormai è bello grande. Molte donne accusano anche dei dolori all’ inguine che sono del tutto normali in quanto i legamenti ed i nervi sono sempre più sotto pressione.

Ora comincia a tornare la stanchezza ed è normale. La gravidanza è un momento magico e meraviglioso ma anche molto stancante a livello fisico. Dovresti avere messo circa un chilo al mese, che è la crescita perfetta per far si che tu sia in piena salute e anche il tuo bimbo.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*