Ventinovesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed eccoti arrivata alla settimana di gravidanza numero ventinove. Il bimbo è sempre più grande e comincia a stare un po’ stretto dentro la tua pancia. Tuttavia si muove davvero moltissimo e spesso puoi vedere anche i suoi movimenti.

Vediamo cosa succede durante la ventinovesima settimana di gravidanza.

Lo sviluppo del bambino durante la ventinovesima settimana di gravidanza.

Il bibmo ha ormai superato il chilo di peso e misura ben 37 cm circa. Comincia ad essere proprio grande rispetto alle prima settimane. I suoi cinque sensi sono sempre più sviluppati, percepisce le luci esterne e tutti i suoni, riconosce la tua voce. Incita il papà a parlargli attraverso il pancione cosi che una volta nato riconosca anche la sua di voce. Durante questa settimana non ci sono grandi cambiamenti rispetto alla precedente. Ora il bimbo è formato e deve solo accumulare un po’ di peso.

I cambiamenti del corpo della donna durante la ventinovesima settimana di gravidanza.

Durante questa settimana il cambiamento più evidente riguarda il seno. Le mammelle cominciano ad aumentare il loro volume e le ghiandole mammarie cominciano a prepararsi per produrre il latte. Da questa settimana potrebbe anche essere possibile la fuoriuscita di colostro dai capezzoli. Il colostro è del tutto fisiologico e sta a significare che tutto sta procedendo nel giusto modo e che il tuo corpo si sta preparando per il momento del parto. Anche la linea nigra comincia ad essere più evidente al centro della pancia. Non ti preoccupare perché dopo il parto scomparirà completamente. Ora comincia la parte più faticosa ma presto conoscere il tuo piccolo cucciolo.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*