Ventiduesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed ecco che finalmente sei ufficialmente al sesto mese di gravidanza. La ventiduesima settimana di gravidanza infatti segna l’ entrata in questo mese che è l’ ultimo del secondo trimestre di gestazione.

Vediamo insieme tutte le informazioni riguardanti questa importante settimana.

Lo sviluppo del bambino nella ventiduesima settimana di gravidanza.

Il feto ora è lungo circa 26 cm e pesa sui 360 grammi. Comincia ad essere sempre più grande ed infatti il tuo pancione ormai è bello visibile e potrebbe anche un po’ intralciare i tuoi movimenti in alcuni casi.

Il bimbo in questa fase dorme quasi tutto il tempo. Pensa che passa circa 18 20 ore a dormire mentre per le restanti ore si diverte a muoversi e darti calcetti per farti compagnia.

Gli occhi sono ancora chiusi tuttavia l’ iride sta ormai prendendo colore e anche ciglia e sopracciglia sono quasi completamente formate. Il sistema immunitario da questa settimana è ufficialmente funzionante e produce già globuli bianchi.

Da questa settimana l’ accumulo di grasso sottocutaneo comincerà molto a crescere.

Cambiamenti del corpo della donna nella ventiduesima settimana di gravidanza.

Come già accennato all’ inizio la pancia comincia ad essere bella sporgente. Alcune donne cominciano ad avvertire i primi dolori alla schiena in questo periodo.

Anche i bruciori allo stomaco che erano ormai svaniti ora possono cominciare a ritornare in quanto l’ utero è sempre più grande e comincia a schiacciare anche lo stomaco. Porta pazienza, tutto questo è normale e ti aiuta ad arrivare ad avere l’ amore della tua vita, il tuo cucciolo.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*