Undicesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ecco tutto quello che succede durante l’ undicesima settimana di gravidanza. Il primo trimestre sta per concludersi e ormai sei sempre più serena riguardo alla tua gravidanza. Infatti una volta passato il primo trimestre il rischio di aborto spontaneo diminuisce notevolmente.

Sviluppo del bambino durante l’ undicesima settimana di gravidanza.

Le ossa del feto cominciano a formarsi velocemente. Anche la colonna vertebrale comincia a delinearsi con più precisione. La testa è ancora più grande rispetto al resto del corpo ma è del tutto normale ci vorranno ancora un po’ di settimane perché sia proporzionato in maniera perfetta. La pelle è molto sottile e i movimenti del feto sono sempre più energici. Molto presto potrai anche percepirli.

 

Cambiamenti del corpo della donna nell’ undicesima settimana di gravidanza.

La pancia comincia a gonfiarsi, anche se per ora ancora non in maniera molto eccessiva. Ora l’ utero è grande come una palla rotonda. A partire da questa settimana i cambiamenti cominceranno a vedersi un pochino di più ogni settimana anche dall’ esterno.

Gli ormoni cominciano a crescere in maniera meno esponenziale e potresti cominciare a sentirti finalmente un po’ meglio.

Il cuore batte più veloce in quanto il tuo corpo necessita di una maggiore circolazione sanguigna. Potresti essere stanca più facilmente. Dovrai abituarti a questo in quanto durante la gravidanza il corpo fa un grande lavoro. Cerca di riposare, non fare troppi sforzi e seguire una dieta sana e bilanciata. L‘ appetito potrebbe aumentare ma cerca di non abbuffarti troppo, un aumento del peso eccessivo non fa bene ne a te ne al bambino.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*