Trentunesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed eccoti finalmente all’ ottavo mese di gravidanza. Il tuo percorso sta per finire e molto presto conoscerai il tuo piccolo cucciolo. In questa fase tutto il corpo si sta preparando per il parto. Se il piccolo ancora non si è messo in posizione potrebbe farlo proprio in questa settimana. Se non lo fa non disperare c’ è sempre la possibilità che si giri anche più avanti anche se lo spazio comincia essere molto stretto.

Vediamo insieme cosa succede durante la trentunesima settimana di gravidanza.

Lo sviluppo del bambino durante la trentunesima settimana di gravidanza.

Il bimbo ora è lungo ben 40 cm e pesa quasi un chilo e mezzo. Ora si trova con gambe e braccia incrociate in quanto lo spazio comincia a essere davvero piccolo per lui.

I suoi sensi sono totalmente formati e vedrai che reagirà sempre di più agli stimoli esterni come luci e suoni. Il piccolo è totalmente formato quindi se dovesse nascere sarebbe ancora prematuro ma sarebbe in ottime condizioni per crescere anche fuori dall’ utero. Insomma deve solo ingrassare un po’.

I cambiamenti del corpo della donna durante la trentunesima settimana di gravidanza.

I cambiamenti rispetto alla settimana precedente non sono poi cosi tanti. L’ utero ormai è ben 10 volte più grande rispetto il suo volume normale quindi ti schiaccerà sempre di più i polmoni. Ti sentirai spesso con il fiato corto ma è tutto normale quindi ti devi abituare a questa sensazione fino alla fine della gravidanza.

Cerca di riposare il più possibile e mangiare sano.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*