Trentesima settimana di gravidanza

alimentazione in gravidanza

Durante la trentesima settimana di gravidanza si conclude il settimo mese cosi entrerai ufficialmente nell’ ottavo mese di gestazione. Il parto è sempre più vicino, goditi ogni singolo momento e cerca di riposare il più possibile.

Vediamo cosa succede durante la trentesima settimana di gestazione cosi da scoprire insieme cosa sta accadendo al tuo corpo ed al tuo piccolo.

Lo sviluppo del bambino durante la trentesima settimana di gravidanza.

Il bimbo è quasi 40 cm e pesa ormai oltre un chilo. La pelle ora è molto più liscia e il bimbo ormai è capace di fare moltissimi movimenti. Il suo gioco preferito potrebbe essere quello di afferrarsi il piede o di succhiare il suo pollice. Tutti questi gesti sono molto importanti perché lo aiutano a prepararsi al meglio alla vita esterna. Non ci sono grandi cambiamenti, infatti il bimbo ormai è formato ora deve solo mettere su peso.

I cambiamenti del corpo durante la trentesima settimana di gravidanza.

Il pancione è davvero grande e pesante. Tieni sotto controllo il tuo peso. Un eccessivo aumento di peso infatti è nocivo sia per te che per il bambino.

L’ utero è sempre più grande e schiaccia il tuo stomaco. Ecco quindi che potresti avere problemi di digestione e potresti sentirti subito sazia. Cerca quindi di mangiare poco e spesso. Potresti avvertire anche delle piccole contrazioni che prendono il nome di braxton hicks, sono del tutto fisiologiche e servono per preparare il corpo al momento del parto. Se però vedi che aumentano di intensità consulta il tuo ginecologo.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*