Trentasettesima settimana di gravidanza

alimentazione in gravidanza

Ed eccoti alla trentasettesima settimana di gravidanza, ormai il conto alla rovescia è cominciato e manca sempre meno per la fine di questo bellissimo percorso. Il bimbo è sempre più grande e tu ti senti sempre più stanca e non vedi l’ ora di conoscere tuo figlio. Vediamo nel dettaglio cosa succede nel tuo grembo durante questa settimana.

Lo sviluppo del bambino durante la trentasettesima settimana di gravidanza.

Il bimbo ora è lungo 47 cm circa e pesa più di 2 chili e mezzo. Comincia a stare stretto dentro la tua pancia e probabilmente da ora in poi comincerai a sentirlo meno. Non spaventarti se quindi senti meno movimenti di prima, tuttavia se non lo senti per molto tempo e nemmeno sotto stimolazione allora vai al pronto soccorso per fare una visita. In questa fase di sta sempre di più allenando a inghiottire ed ingerire, infatti lo sentirai molto spesso singhiozzare. La sua pelle è bella rosea e morbida, tutta da accarezzare una volta nato.

I cambiamenti del corpo durante la trentasettesima settimana di gravidanza.

Non ci sono grandi cambiamenti rispetto le settimane precedenti. Potresti avvertire un senso di gonfiore maggiore e sentirti molto più stanca. Ora il corpo ha un grandissimo lavoro perché si deve preparare per il parto e quindi potresti avere meno energie. D’ altronde il pancione è sempre più grande ed ingombrante e la tua schiena e il tuo sonno ne risentono molto.

L’ utero comincia ad abbassarsi premendo ancora di più sulla vescica. Fai attenzione alle contrazioni preparatorie, se vedi sono più forti e regolari non esitare a farti visitare. Ormai ogni giorno potrebbe essere quello giusto.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*