Trentaquattresima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Sei arrivata alla settimana di gravidanza numero 34 e l’ ottavo mese di gestazione quindi sta per terminare. Tra poco entrerai nel nono e ultimo mese e cosi la data del parto sarà sempre più vicina. Se non l’ hai ancora fatto comincia a preparare la valigia per l’ ospedale e tutto l’ occorrente. Ora è meglio avere tutto pronto.

Vediamo nel dettaglio cosa succede durante la trentaquattresima settimana di gravidanza.

Lo sviluppo del bambino durante al trentaquattresima settimana di gravidanza.

Il piccolo è lungo circa 43 cm e pesa ormai 2 chili. La sua pelle comincia a essere bella liscia e rosea. Anche i capelli cominciano a essere sempre più lunghi e folti. Ora i suoi movimenti cominciano ad essere più forti anche se forse meno frequenti perché lo spazio comincia ad essere davvero stretto per lui. L’ importante è che tu lo senta muovere ogni giorno.

È completamente formato quindi non ci sono grandi cambiamenti in lui, ora deve solo mettere su peso.

I cambiamenti del corpo della donna durante la trentaquattresima settimana di gravidanza.

Non ci sono grandi cambiamenti, tuttavia comincerai ad essere sempre più stanca e goffa. È normale e d’ altronde ormai sei quasi al termine della gravidanza e non puoi sentirti come una ballerina classica. Potresti cominciare ad avere gonfiore alle gambe, soprattutto se è estate e fa molto caldo. Riposati più che puoi e se vedi che il gonfiore è troppo eccessivo e non diminuisce a riposo contatta il ginecologo per verificare che non si tratti di un inizio di gestosi.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*