Trentanovesima settimana di gravidanza

Ormai sei proprio dentro al conto alla rovescia. Se ancora non hai il tuo piccolo tra le braccia tieni duro perché è questione di giorni. La trentanovesima settimana di gravidanza è l’ ultima settimana di gestazione e per la maggior parte delle donne il lungo viaggio emozionate del miracolo della vita si conclude proprio durante questi giorni. Vediamo cosa sta succedendo dentro al tuo corpo durante l’ ultima settimana di gravidanza.

Lo sviluppo del bambino durante la trentanovesima settimana di gravidanza.

Il bimbo è totalmente formato e sta solo aspettando il momento giusto per nascere. Pesa ormai 3 chili, se non anche di più. È lungo dai 49 ai 54 cm e ormai non vede l’ ora di conoscerti. La sua pelle è perfetta e aspetta solo di farsela accarezzare dalla sua dolce mamma. La sua testa è sempre più in basso e spinge per preparare il canale del parto. Non ha grossi cambiamenti in questa settimana in quanto è ormai formato e pronto alla vita esterna.

I cambiamenti del corpo della donna durante la trentanovesima settimana di gravidanza.

Il tuo corpo si sta preparando per il parto e tu sei particolarmente stanca.

Potresti anche vivere emozioni contrastanti. A volte ti senti pronta e non vedi l’ ora di partorire, altre volte invece magari hai paura. È tutto normale e vedrai che tutto andrà al meglio.

Cerca di passare le giornate nel modo più rilassato possibile. Ovviamente la valigia per l’ ospedale e tutto il necessario a casa deve essere pronto perché ormai il tempo è scaduto.

Presta attenzione ad ogni segnale e quando le contrazioni si fanno più forte e regolari vai al pronto soccorso.

Anche nel caso di perdite anomale ed in assenza di dolori fatti lo stesso visitare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*