Trentaduesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed eccoti finalmente alla settimana di gravidanza numero 32. Il tuo viaggio sta per finire e il tuo cucciolo tra poco sarà tra le tue braccia pronto a riempirti la vita di gioia ed amore.

Vediamo insieme cosa succede nel dettaglio durante la trentaduesima settimana di gravidanza.

Lo sviluppo del bambino durante la trentaduesima settimana di gravidanza.

È lungo circa 41 cm e pesa ormai un chilo e mezza. La sua pelle è ancora un po’ rugosa ma sta via via diventando sempre più morbida e levigata. Ormai il tuo cucciolo sta prendendo sempre di più le sembianze di un piccolo neonato ed è praticamente formato. Le sue ossa sono in continuo rafforzamento e lo senti anche dai suoi numerosi calci. Durante questa settimana dovresti fare la terza ed ultima ecografia ostetrica in cui potrai vedere il tuo piccolino.

Continua a comunicare con lui con la tua voce e le tue carezza, i suoi sensi sono sempre più affinati.

I cambiamenti del corpo durante la trentaduesima settimana di gravidanza.

Durante questa settimana potresti cominciare ad avere più perdite bianche rispetto al solito. È il corpo che comincia a prepararsi al parto. Non temere è tutto nella norma ma se le perdite sono veramente moto abbondanti e molto liquide magari consulta il tuo ginecologo. Il tuo pancione è sempre più grane e la tua schiena potrebbe risentirne.

Anche il sonno può essere meno riposante ed agitato. Cerca di dormire sul fianco sinistro e fatti aiutare da dei cuscini per trovare una posizione più comoda. Tieni duro il parto sta arrivando.

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*