Trentacinquesima settimana di gravidanza

Sei ufficialmente nel nono mese di gravidanza che segna cosi l’ ultimo mese di gravidanza e del tuo percorso. Molto presto conoscerai il tuo piccolo e la tua vita sarà riempita di amore e vita.

Questo mese cerca di riposare il più possibile e prepara tutto l’ occorrente perché ormai manca poco.

Vediamo nel dettaglio cosa succede durante la trentacinquesima settimana di gravidanza.

Lo sviluppo del bambino durante la trentacinquesima settimana di gravidanza.

Il bimbo ora è lungo circa 45 cm e pesa più di 2 chili, è ormai quasi pronto a nascere. I suoi organi sono completamente formati, anche l’ apparato respiratorio, quindi può respirare, digerire e fare tutto autonomamente.

È sempre più grande e quindi lo spazio sempre più piccolo. I suoi movimenti quindi si faranno meno presenti ma ricorda che devi riuscire a sentirlo ogni singolo giorno perché vada tutto bene.

Continua a parlargli ed ad accarezzare la pancia. Questo creerà già un legame che poi appena nascerà diventerà ancora più forte.

I cambiamenti del corpo della donna durante la trentacinquesima settimana di gravidanza.

Non ci sono grandi cambiamenti rispetto alla settimana precedente. Ormai sei al nono mese quindo potresti sentire sempre più spesso delle piccole contrazioni preparatorie. Se diventano più forti e regolari fai una visita al pronto soccorso, ormai sei alla fine e potrebbe essere l’ inizio del travaglio.

Il mal di schiena e l’ insonnia questo mese saranno sempre presenti. Tieni duro ormai ci sei quasi. Alcune donne che hanno sofferto di nausea e vomito nei primi mesi vedono riapparire in questo mese di nuovo questi sintomi anche se in forma più lieve.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*