Tornare in forma dopo il parto

cercare una gravidanza

La gravidanza è un momento unico ed indimenticabile ma bisogna ammetterlo, è anche pesante soprattutto nell’ultimo periodo in cui il pancione è davvero ingombrante e non si vede l’ora di conoscere il proprio bambino.

Bisogna anche ammettere che poi dopo il parto non sempre è facile accettare il nuovo corpo cambiato dalla gravidanza e tornare in forma non è sempre cosi facile, se non per poche donne fortunate.

Il bimbo che necessita di molte cure soprattutto nei primi mesi, lo stress, le notti in bianco, nuovi ritmi da dover prendere possono essere all’ inizio molto faticosi e la palestra è sicuramente l’ ultimo dei pensieri.

Ecco quindi che seguire una dieta può essere la soluzione vincente anche se dovete tenere presente che il corpo necessita del suo tempo per riprendersi dal parto e quindi che le diete drastiche non sono affatto salutari in questo periodo. Inoltre dovete ricordare che se allattate al seno è importante mangiare sano sia per voi che per il vostro bambino.

Se allattate al seno inoltre ricordate che questo vi aiuterà molto a perdere i chili presi n quanto il corpo deve consumare maggiore calorie per produrre il latte materno.

Per tornare in forma dopo il parto quindi serve molta pazienza, tempo e soprattutto serve un’ alimentazione molto sana e ben equilibrata. No a diete fai da te o diete troppo prive di nutrienti. Dovete ricordare che avete appena dato alla luce vostro figlio e quindi guardatevi allo specchio con la consapevolezza che siete state protagoniste di un miracolo della vita e non guardate solo la pancia un po’ abbondante o le smagliature. Con il tempo tutto migliorerà.

Più che limitare al massimo le calorie fate delle passeggiate con il vostro bambino, o in passeggino oppure tenendolo sul marsupio e nella fascia. Farà bene a voi stesse e anche al vostro bimbo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*