Tinta per capelli e gravidanza: come comportarsi

In gravidanza la nostra salute e soprattutto quella del bambino è messa in primo piano. Ecco quindi  che sorgono mille dubbi.

Molte sono le persone che ci dicono quello che dovremmo e non dovremmo fare quando si è in gestazione. La verità è che la cosa migliore è quella di togliersi ogni minimo dubbio parlando direttamente con il proprio ginecologo per non rischiare di vivere una gravidanza troppo vincolata a causa di antiche credenze. Solo il ginecologo ti saprà dare le giuste risposte e vedrai che essere in gravidanza non significa essere malate, bisogna solo prestare un po’ più di attenzione ma se non ci sono problemi rischiosi in gravidanza si può fare praticamente tutto con le dovute accortezze.

Oggi ti vogliamo parlare del tanto discusso argomento: tinta si o no in gravidanza?

Partiamo dal presupposto che la nostra pelle non è impermeabile e quindi assorbe tutto quello che vi si appoggiamo. Dovete però pensare anche che la tinta resta a contatto per un periodo di tempo molto ridotto e che quindi non porta alcun rischio.

Attenzione però perché è vero la tinta si può fare ma con qualche precauzione.

Molti medici ad esempio consigliano di evitare di fare la tinta nel primo trimestre in quanto nei primi mesi si ha il processo più delicato della gravidanza in cui si formano tutti gli organi e si forma e completa anche la placenta e sacco amniotico che protegge il nostro bimbo da tutte le varie minacce possibili.

Una volta capito che è meglio aspettare il secondo trimestre dovete anche ricordare che scegliere il prodotto giusto è fondamentale. Ora le tintura non sono più come quelle di molti anni fa e ci sono alcune addirittura totalmente naturali. Avvisate il vostro parrucchiere che siete in dolce attesa cosi che saprà utilizzare il prodotto migliore come ad esempio evitare quelle ricche di ammoniaca. Per quanto riguarda i colpi di sole poi non c’è assolutamente problema in quanto il prodotto non tocca nemmeno il cuoio capelluto.

Meglio evitare invece trattamenti forti come permanente o stirature.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*