Settima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed eccoci alla settima settimana di gravidanza. La gestazione sta facendo il suo corso e voi siete nel pieno dei sintomi. Portate pazienza perché i primi mesi sono quelli più ricchi di fastidi e disturbi. Presto comincerete a sentirvi meglio.

Sviluppo del bambino

L’ embrione ora è grande circa 2 cm e in questa settimana cominciano a formarsi le ossa. Anche le mani e i piedi cominciano a formarsi sempre di più. Gli occhi cominciano il loro sviluppo, nevo ottico, cornea, retina e cristallino sono quasi completamente formati.

Anche le gemme dei denti sono pienamente sviluppate. Finalmente l’ apparato digerente si divide in stomaco ed intestino. Anche il cervello comincia la sua divisione che poi sarà pronta per il suo funzionamento. Il piccolo comincia a muoversi sempre di più stimolando cosi la sua formazione dei muscoli.

Cambiamenti del corpo della donna.

Ancora non ci sono cambiamenti molto visibili dall’ esterno. Tuttavia i sintomi sono sempre più forti a causa del Beta-hcg che è ancora in continuo aumento.

Noterai un aumento della frequenza cardiaca, è del tutto normale. Infatti il corpo deve pompare molto più sangue in gravidanza. La nausea ed il vomito saranno al loro culmine. A volte si può anche incorrere nell’ iperemesi gravidica che consiste in episodi di vomito molto frequenti, anche 10 15 volte al giorno. Fate molta attenzione e parlatene con il vostro ginecologo e se è necessario fate anche dei flebo per non disidratarvi.

Tenete duro, molto presto questi sintomi diventeranno sempre più lievi fino a scomparire. Pensate al miracolo che state vivendo e al vostro piccolo che è dentro di voi.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*