Ricette per bambini di un anno

Ed ecco che il primo compleanno del nostro bambino si sta avvicinando o forse è appena passato. Lo svezzamento ormai si può ritenere chiuso ed il nostro cucciolo è sempre più curioso verso il “ cibo dei grandi “.

E’ quindi arrivato il momento di avvicinarlo ed abituarlo a mangiare pezzetti di cibo cosi che possa imparare a masticare e a masticare le stesse cose che mangiate anche voi.

Vi vogliamo dare qualche dritta suggerendovi delle semplici ricette che potete fare per i vostri bimbi in questa fase, e perchè no anche per tutta la famiglia perchè sono davvero gustose.

Vediamo insieme alcune idee.

  • Minestra di pollo, riso e carote. Un piatto unico davvero gustoso. Tagliate a pezzetti il pollo lessato in acqua e verdure. Nella stessa acqua poi cuciniamo del riso. Prepariamo quindi il piatto finale con un po’ di brodo, il riso, il pollo e le carote a dadini. Un filo di olio d’ oliva ed il piatto è pronto.
  • Ditalini di robiola e carote. Ecco un’ altro primo piatto perfetto. Condiamo dei ditalini ben cotti con la ricotta e delle carote tagliate a dadini passate prima in padella.
  • Couscous con prosciutto e verdure. Il couscous è un’ ottima alternativa per i vostri bambini. Arricchitelo con verdure a dadini e prosciutto tagliato a dadini. Un piatto unico e veloce.
  • Risotto con zucca e formaggio. Un classico risotto di zucca arricchito da formaggio che può essere robiola o stracchino.
  • Torta di patate al latte. Un pasticcio fatto da patate lesse e schiacciate con un po’ di latte alternate a del stracchino. Buone, invitanti e veloci.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*