Quindicesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Sei finalmente arrivata alla quindicesima settimana di gravidanza e cominci a sentirti finalmente un po’ meglio. Il bimbo ancora non scalcia cosi forte che tu possa sentirlo ma la pancia comincia a farsi vedere.

Ecco cosa succede durante questa settimana.

Lo sviluppo del bambino durante la quindicesima settimana di gravidanza.

Il feto ora misura dai 8 ai 9 cm. In questa settimana succede una cosa importantissima, il feto infatti comincia a percepire e sentire i primi suoni dall’ esterno. Ecco che cosi finalmente potrai cominciare a parlargli cosi che lui riconosca la tua voce fin da subito. Anche il papà ovviamente può farlo. La placenta è completamente sviluppata e comincia alla perfezione il suo procedimento di nutrimento del piccolo.

Cambiamenti del corpo della donna nella quindicesima settimana di gravidanza.

La pancia comincia ad essere più tonda e sporgente. Comincia già ad usare una crema antismagliature. Ricorda prevenire è meglio che curare. Cominci a sentirti finalemente meglio e anche la tua pelle ed i tuoi capelli cominciano ad essere più belli grazie agli ormoni. Potresti ancora avvertire un po’ di nausea e stanchezza ma è del tutto normale. Tra qualche giorno sarai ancora più in forma. Approffita di questo periodo in quanto è il più bello della gravidanza. Tra un po’ il pancione crescere e con lui anche il peso e la stanchezza.

Ricordati di mangiare sano e seguire tutte le indicazioni del ginecologo. Fai anche qualche bella passeggiata. In gravidanza non è vietato muoversi, anzi un’ attività fisica leggera è più che consigliata, ovviamente se non ci sono importanti problemi che la evitino.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*