Quello che davvero serve per l’ arrivo di un bambino

Quante cose che si vedono nei vari negozi. Ci ritroviamo in mezzo a mille accessori e prodotti e a volte ci sentiamo sommerse dalle cose da fare e preparare prima del lieto evento.
Ma è davvero tutto strettamente necessario e utile?
La risposta è no. Infatti i bambini crescono davvero velocemente, soprattutto nei primi mesi. Quindi a volte ci si ritrova a fare acquisti anche particolarmente costosi che poi verranno usati si e no due – tre volte.
Ecco quindi che è importante fare una cernita e capire quali sono i veri acquisti da fare.
Per far ciò vi aiutiamo noi. Ecco a voi la lista di quello che davvero serve per l’ arrivo del vostro bambino.
Innanzitutto c’ è una grande premessa da fare. Siccome i bambini crescono molto velocemente è importante che quando arrediamo e creiamo la loro cameretta pensiamo a mobili ed accessori che si possano modificare con il tempo in base alle loro necessità.
Arrediamo quindi la camera in ottica di crescita.
 Armadio. Deve essere molto capiente in modo che sia utile anche quando sarà più grandicello.
 Lettino. Inizialmente lo terrete nella carrozzina e ben presto vi accorgerete che li starà stretto. Quindi prendete già un letto basso a cui poi metterete le sbarre. Prendere un lettino con le sbarre infatti è controproducente in quanto verso l’ anno di età il bimbo si arrampicherà sulle sbarre mettendosi in pericolo. Optate quindi per un lettino basso.
 Fasciatoio. Molto utile. Sappiamo che sono bellissimi quelli colorati con pupazzetti ecc. ma non lo userete per un lasso di tempo molto lungo. Quindi optate per un colore neutro cosi che una volta che non lo userete più per il cambio lo potrete riutilizzare come mobile.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*