Quattordicesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Ed eccovi alla settimana quattordicesima di gravidanza. Siete nel pieno del quarto mese e finalmente il vostro corpo si sta riprendendo dai primi mesi ricchi di fastidi e disturbi. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo riguardo il grande miracolo della vita che c’ è dentro al vostro grembo materno.

Sviluppo del bambino nella quattordicesima settimana di gravidanza.

Rispetto alla settimana precedente il feto compie già molte più azione. La crescita e lo sviluppo sono davvero impressionanti in questo periodo. Il bimbo oltre a suchiarsi il pollice ora può anche aprire e chiudere le manine, muove le labbra, forma e inghiotte la sua saliva.

La testa è ancora più grande rispetto al resto del corpo ma comincia sempre di più a definirsi. Gli occhi si avvicinano, il naso si forma totalemente ed i suoi lineamenti sono smepre più netti e precisi. Ora è lungo 7 cm e anche la sua tiroide comincia a funzionare e creare ormoni che in base al suo sesso sono bene precisi.

Comincia anche a crearsi una leggera peluria su tutto il corpo che lo protteggerà per tutta la gravidanza.

Cambiamenti del corpo della donna nella quattordicesima settimana di gravidanza.

La pancia cresce sempre di più. Anche il seno potrebbe essere gonfio e teso. I sintomi sono quasi tutti scomparsi, o comunque sono molto meno pesanti rispetto le prime settimane. Avrai maggiori perdite vaginali che sono del tutto fisiologiche e aiutano a proteggere l’ utero in questa fase.

Goditi ogni momento. Questo è il trimestre più bello in quanto cominci a sentirti meglio ed il pancione non è ancora ingrombrante e pesante.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*