Piatti unici autunnali per i vostri bambini

I cambi di stagione sono sempre un po’ problematici per alcuni bambini, soprattutto a livello alimentare. Infatti il passaggio tra una stagione e l’ altra può portare ad una inappetenza anche abbastanza pronunciata.

In questi casi i genitori si preoccupano molto ma in realtà è una fase del tutto normale.

In questa fase è quindi importante fare dei piatti unici che siano salutari e gustosi allo stesso tempo cosi che il bambino possa mangiare quello di cui ha bisogno in un solo piatto senza vedersi mettere davanti più porzioni.

Vediamo insieme alcune ricette perfette per l’ autunno.

  • Spaghetti con polpette. Un classico che si vede anche nei film e anche nei cartoni animati. Spaghetti conditi con delle polpette al sugo fatte come piccole palline che possono mangiare anche in un solo boccone.
  • Torta salata. Le torte salate sono davvero un’ alternativa ottima. Al loro interno infatti si possono mettere degli affettati, della carne e delle verdure, e perchè no anche una bella frittata. Divertitevi a provare vari abbinamenti. In più poi le potete tagliare a fette cosi che possano anche mangiarle con le mani cosi saranno anche più contenti ed invogliati a mangiare.
  • Arancini al forno. Gli arancini sono davvero buonissimi. Lo sapevate che li potete fare anche al forno cosi che siano più leggeri e perfetti per i bambini? Anche questi li possono mangiare con le mani e vedrete che bontà.
  • Lasagne con salsiccia e verdura. Le lasagne, che bontà. Provate a farle con salsiccia, verdure a dadini passate in padella e besciamella. Si leccheranno i baffi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*