Piatti perfetti per i bimbi di due anni

I vostri piccolini ormai non sono più cosi piccoli. Ormai camminano, corrono e saltano qua e la. Vogliono sempre di più esplorare e conoscere il mondo. Hanno ormai festeggiato il loro secondo compleanno e magari sono anche nella fase dei terribili due. Tranquille è una fase che passerà.

Anche a livello alimentare sono molto cambiati. Vogliono sempre di più mangiare come i grandi e non vogliono più nulla di frullato o schiacciato. Vogliono proprio sentirsi come voi e mangiare come voi.

Ecco quindi che è importante riuscire a preparare dei piatti che li soddisfino ma che non siano neanche pericolosi per loro che devono ancora del tutto imparare la masticazione perfetta. Insomma non è per nulla facile.

Ecco quindi che siamo qui noi per suggerirvi alcuni piatti perfetti per conciliare il bisogno di conoscere dei vostri figli, la loro capacità di masticazione e anche i gusti di tutta la famiglia.

Ricordatevi sempre comunque che i cibi per i bambini di questa età non vanno mai tagliati a dadini ma vanno tagliati a rondelle.

Passiamo ora a qualche piatto a prova di duenne.

  • Polpettone di carne. Chi non ama il polpettone di carne. Cosi buono, cosi morbido e cosi sano. Un ottimo compromesso che soddisferà grandi e piccini. Potete anche mettere al suo interno qualche verdura.
  • Nidi di patate e piselli. Fate un buon purè e con quello create dei nidi che poi gratinerete velocemente in forno. Poi al loro interno mettete dei pisellini passati in padella. Vedrete si leccheranno i baffi e saranno anche divertiti dalla forma.
  • Risotto. Il risotto è un ottimo compromesso per tutta la famiglia. In più è perfetto per nasconderci dentro le verdure se magari i vostri figli non vogliono nemmeno sentirle nominare.
  • Pasticciata. Chi non ama il profumo della pasta pasticciata che esce dal forno? Pasta, ragù di carne, besciamella e grana. Il tutto gratinato in forno. Una vera bontà.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*