Nona settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Sei arrivata alla nona settimana di gravidanza e sei curiosa di sapere a che punto è la crescita e lo sviluppo del tuo bambino.

Iniziamo con il dirti che finalmente sei entrata ufficialmente nel terzo mese di gravidanza e quindi il primo trimestre se ne sta andando cosi paure e dubbi se ne andranno anche con lui.

Sviluppo del bambino nella nona settimana di gravidanza

Il feto è grande poco più di 2 cm e la sua testa è ancora molto più grande rispetto al resto del corpo. I suoi occhi finalmente presentano le palpebre che si sono differenziate dalle altri parti dell’ occhio. Braccia e gambe sono in continua evoluzione e il feto continua a muoverle sempre di più anche se vista la sua dimensione ridotta non riesci ancora a percepire i suoi movimenti.

Le narici sono quasi totalmente aperte.

Cambiamenti del corpo della donna nella nona settimana di gravidanza

Il corpo ancora non ha cambiamenti molto evidenti, tuttavia la pancia potrebbe cominciare a risultare un po’ più rotonda in quanto l’ utero si è molto ingrossato.

Il livello di Beta-hcg è ancora molto alto e per questo ti sentirai ancora molto stanca, assonata e avrai ancora nausea e fastidi vari. Devi portare pazienza un altro po’ prima di sentirti meglio.

Da questa settimana anche i tuoi reni cominciano a lavorare di più quindi comincia a bere molta più acqua per aiutare il tuo corpo in questo lavoro maggiore.

Da questa settimana è possibile eseguire i test per individuare anomalie cromosomiche e disturbi genetici. Sono esami consigliati per donne che hanno più di 35 anni o che hanno casi simili in famiglia.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*