Menu di pasqua per i bambini

Pasqua è ormai alle porte avete già pensato a tutto: uova, sorprese, pranzi, vestiti, decorazioni e molto altro.

Ma siete sicure che il menù sarà veramente a portata dei bambini?

Tranquille perché se non lo è abbiamo per voi qualche dritta e consiglio davvero utile perché il pranzo di pasqua sia davvero gustoso e divertente anche per i bambini della famiglia.

Sono ricette davvero veloci e semplici che non necessitano di grandi preparazioni quindi siete ancora in tempo per risolvere il problema.

Ecco per voi delle ricette e delle piccole accortezze che faranno felici tutti i bambini.

  • Frittattine. La frittata è una cosa che accontenta davvero tutti, anche i bambini più esigenti. Inoltre è sana e veloce da fare. Per renderla un po’ diversa potete mettere all’ interno delle verdure tagliate piccole e magari anche qualche pezzettino di formaggio filante. Per dare un tocco in più per gli occhi potete poi tagliare la frittata con delle formine simpatiche a forma di animale o quello che desiderate. Vedrete come saranno felici i bambini.
  • Coniglietto di pane. Ecco un’ altra simpatica idea genuina. Se non volete impastare voi il pane potete prendere anche della base per la pizza già pronta. Con dei stampini ricavate la forma del coniglio e voilà il coniglietto di pane è servito.
  • Involtini di pollo. Con il pollo non si sbaglia mai. Fate degli involtini con filetti di pollo, prosciutto e formaggio. Un secondo veloce e molto saporito.
  • Muffin pasquale. I muffin sono davvero semplici e veloci da fare. Fateli magari con le carote e poi spolverizzateli con lo zucchero a velo e decorateli con qualcosa di colorato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*