Le app Montessori per i vostri bambini

La tecnologia fa ormai parte delle nostre vite. Che ne siamo felici o no è la verità e se vogliamo restare al passo con i tempi ne dobbiamo essere consapevoli ed accettare.

Anche i nostri figli dovranno entrare in contatto con questo mondo e non c’ è nulla di male in questo.

L’ importante è educarli ad un uso corretto e sicuro. La tecnologia infatti se usata nella maniera corretta può essere una grande risorsa. Difatti quando è stata creata l’ intento era proprio quello di facilitare ed aiutare le persone nella vita quotidiana.

Ad esempio esistono alcune app che sono estremamente educative ed utili per i vostri bambini che sono in una fase di grande apprendimento e scoperta.

Alcune app poi sono proprio improntate anche sullo stile Montessori.

Il metodo Montessori ovviamente si basa sulla scoperta, sul tatto e sulle sensazioni fisiche ma in un mondo in cui la tecnologia ormai fa da padrona non è nemmeno sbagliato cercare un contatto tra questo metodio e le varie app educative.

Ad esempio vi vogliamo segnalare le app di Edoki Academy che aiutano i bambini a scoprire la matematica, la geometria e l’ italiano seguendo le regole del metodo Montessori in cui il gioco per l’ apprendimento è fondamentale.

Ad esempio Le prime Operazioni Montessori o l’ armadietto delle forme in Montessori Geometria. Ma anche l’ app sull’ Introduzione delle lettere che si ispira alle lettere smerigliate del metodo Montessori per imparare ad avere una bella grafia.

Insomma la tecnologia può davvero essere utile. Ovviamente l’ esperienza vera è sempre migliore ma al giorno d’ oggi i nostri bambini devono anche imparare a rapportarsi con il mondo tecnologico.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*