La merenda perfetta per la scuola

I nostri bambini sono la cosa più importante per noi e proprio per questo vogliamo il meglio per loro. Stiamo attente a tutto quello che riguarda il loro benessere e la loro salute cominciando proprio dall’ alimentazione.

Come si sa la colazione è il pasto principale della giornata ed è importantissimo per i nostri bambini cominciare la loro giornata con un carico di energia.

Quando vanno a scuola però anche la merenda è davvero importante. A metà mattina infatti possono avere un calo di energie e la merenda giusta può davvero fare la differenza per loro che devono apprendere molte cose nuove.

Ma qual è la merenda perfetta? Ora vi daremo qualche utile consiglio.

  • Eccessi. Evitate assolutamente di eccedere troppo con la merenda sia in quantità che in calorie. La merenda deve essere uno spuntino che va tra la colazione ed il pranzo e non deve essere un pasto vero e proprio.
  • Sano. La parola d’ ordine è sempre questa: mangiare sano. E’ bene educare i nostri figli ad un’ alimentazione sana ed equilibrata. Le patatine e vari snack vanno benissimo ma ogni tanto non ogni giorno.
  • Gusto. E’ importante soddisfare anche i loro gusti ovviamente con un’ attenzione a cosa diamo. Mangiare sano non significa mangiare senza gusto, anzi.
  • Dolce. Preferiscono una merenda dolce? Optate magari per dei biscotti biologici. una fetta di torta fatta in casa, un frutto dolce o anche un quadratino di cioccolato abbinato a qualcosa.
  • Salato. Se invece amano la merenda salata perfetta una fetta di pane con il formaggino, un sacchettino di frutta secca che è davvero un mix di energia oppure dei crackers fatti in casa, ci sono certe ricette veloci e semplici.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*