Il momento della pappa felice

Il momento della pappa è sempre un momento di gioia per il bambino ma si sa i bambini sono molto diversi tra di loro e quindi se si ha a che fare con un bimbo non molto mangione il momento della pappa si può trasformare in un vero inferno.

Ci sono però dei modi che vi possono aiutare a far si che il momento della pappa sia un momento di famiglia felice anche se i vostri figli non amano particolarmente mangiare.

Vediamo insieme delle piccole strategie perchè il momento della pappa sia un momento di condivisone positiva.

  • Variare. È molto importante far assaggiare un po’ di tutto fin da piccoli. Cercate di proporre menu sempre diversi cosi che non si annoino e in più imparino ad assaggiare un po’ di tutto. Poi certo ci sarà il cibo che amano di più e quello che amano di meno ma variare è fondamentale.
  • Piatto unico. Non sforziamoli a mangiare primo, secondo e contorno, soprattutto se già non sono dei mangioni. Un piatto unico e ben equilibrato andrà benissimo.
  • Mani. Diamo via libera all’ esplorazione e permettiamo loro di mangiare dei piccoli pezzetti con le mani. Si divertiranno e mangeranno più volentieri. Certo forse dopo avranno bisogno di un bagno.
  • Compagnia. Se è possibile cercate di mangiare tutti insieme alla stessa ora cosi che il momento della pappa diventi un momento di condivisione e un momento di famiglia.
  • Partecipazione. Quando cominciano ad essere un po’ più grandicelli fatevi aiutare. Mangiare quello che hanno fatto con le loro mani sarà per loro una grande soddisfazione e gioia.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*