I calendari dell’ avvento perfetti

Il Natale si sta avvicinando e per i bambini è in arrivo il periodo più emozionante e magico dell’ anno. E anche per noi genitori.

Dobbiamo proprio ammetterlo che quando ci sono i figli il Natale prende tutto un altro significato e sapore. È cosi bello vedere i loro occhi davanti a mille lucine, ai regali arrivati miracolosamente da Babbo Natale, da quei biscotti messi sul camino e spariti nella notte.

Una magia si crea per loro e la loro gioia entra nei nostri cuori.

Ecco quindi che questa attesa diventa ancora più bella se c’ è un calendario dell’ avvento con cui contare ed aspettare con ansia il grande giorno.

I calendari dell’ avvento sono anche molto facili da costruire, ma ovviamente tra i mille impegni non sempre si ha il tempo. Ne esistono anche in commercio già di pronti o anche dei kit che facilitano di molto la loro costruzione.

Vediamo insieme qualche idea.

  • Calendario in feltro. Lo si trova anche a forma di albero di Natale. Ha 24 taschine in cui mettere una caramella, un cioccolatino o un piccoli giochino in base alla vostra scelta.
  • Sacchetti di Babbo Natale. Dei sacchetti in cui inserire quello con volete. Ogni sacchetto ha un numero che va da 1 a 24. li potete appendere al camino se lo avete oppure dove preferite.
  • Calendario in legno a casetta. Questo lo trovate già bello pronto. È una casetta con 24 cassettini in cui mettere un cioccolatino o una caramella.
  • Calendario con mollette. 24 mollette in cui potete appendere quello che volete cosi che ogni giorno vostro figlio abbia un qualcosa da prendere in attesa del Natale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*