Essere una mamma felice

Essere mamme è davvero bellissimo ma dobbiamo dire la verità, a volte è anche molto faticoso.

Per quanto possa dare soddisfazioni a volte ci si sente senza respiro con tutti gli impegni e le responsabilità che si hanno sulle proprie spalle.

Ma è possibile essere una mamma felice in ogni momento e quindi anche una mamma migliore per i nostri figli? Ebbene si. L’ importante è seguire questi semplici consigli.

  • Te stessa. Non abbiate paura di essere voi stesse in ogni momento. Anche con i vostri figli. È giusto anche seguire i consigli e le esperienze altrui ma voi mamme sapete quello che è giusto per i vostri figli e seguite il vostro cuore ed il vostro io.
  • Divertimento. Divertitevi con i vostri figli e non abbiate paura di tornare bambini con loro.
  • Passioni. Vivete e condividete le vostre passioni. Che sia la cucina, il giardinaggio, la musica, l’ arte vivetela e fate conoscere anche ai vostri figli la vostra passione. Questo non significa imporre i vostri hobby ai figli ma significa vivere e conoscere dei mondi nuovi insieme.
  • No. Non abbiate paura a dire dei nostri ai vostri figli. Certo non è facile, anzi è più facile dire si che no ma a volte è necessario e questo vi farà sentire meglio.
  • Se stesse. Non dimenticate voi stesse e cercate di ritagliarvi dei momenti per voi. Non è facile certo ma è estremamente importante.
  • Coppia. Non dimenticate anche che prima di essere una famiglia eravate una coppia. Vivete e coltivate il vostro rapporto di coppia ogni giorno.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*