Eliminiamo il catarro dai bambini

Il freddo è ormai iniziato e questo porta a malanni di stagione classici. Raffreddori, febbre, tosse, mal di gola ed anche catarro.

Proprio quest’ ultimo è davvero fastidioso per i bambini in quanto faticano ad espellerlo e si trovano a far fatica a riposare bene. Con la conseguente stanchezza anche della mamma che lo deve accudire e stare vicino.

Ecco quindi che aiutare il bambino ad eliminare il catarro diventa di principale importanza.

Come è possibile farlo?

  • Vapore. Il vapore è sicuramente il rimedio più efficace. Infatti questo fa si che il muco creatosi si sciolga e quindi che sia più facile da espellere e dia cosi meno fastidio.
  • Bere tanto. Per lo stesso motivo anche far bene al bambino tanta acqua aiuta a tenere sempre per umide le vie respiratorie cosi che il muco sia sempre morbido.
  • Miele. Altro rimedio che tutte le nonne consigliano e che è molto efficace. Il miele ammorbidisce le vie aeree ed inoltre fa si che la gola irritata dalla tosse dia molto meno fastidio.
  • Sciroppi. Esistono in commercio sciroppi specifici. È importante però che siano prescritti dal pediatra. Consultate sempre il vostro medico di fiducia e non fate mai una cura fai da te. Questo è importantissimi.

Come vedete i rimedi sono tutti molto semplice da seguire. Ingrediente importante che non abbiamo ancora nominato sicuramente l’ amore e la pazienza che solo una mamma può dare. Presto vostro figlio si sentirà meglio e tornerà a correre e giocare come sempre.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*