Diciassettesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Con l’ arrivo della diciassettesima settimana puoi dire che stai ufficialmente entrando nel quinto mese di gravidanza. Sei quasi a metà gravidanza e dovresti cominciare a sentirti molto meglio rispetto alle prime settimane di gestazione.

Vediamo insieme come sta cambiando il miracolo della vita in questa settimana.

Los viluppo del bambino nella diciassettesima settimana di gravidanza.

Il feto misura circa 11 cm ed è sempre più formato e sviluppato. I capelli e le unghie sono in piena crescita e la pelle comincia ad essere traslucida. L’ apparato digerente è in pieno sviluppo e comincia a creare meconio che verrà espulso dopo la nascita. Durante l’ ecografia il sesso del bambino potrebbe essere visibile, anche se non può ancora essere data una sicurezza massimale. Dovrai aspettare l’ ecografia morfologica tra qualche settimana per avere la sicurezza certa.

Cambiamenti del corpo della donna durante la diciassettesima settimana di gravidanza.

Cominci a sentirti meglio e la pancia comincia ad essere ben visibile. Anche se ti senti mglio cerca sempre di non fare troppi sforzi e di seguire un’ alimentazione sana e soprattutto bere molta acqua. Il tuo corpo è impegnato in una circolazione sanguigna quasi doppia e quindi necessita di acqua.

Da questa settimana il peso del pancione comincerà a crescere sensibilmente e quindi tra poco potrebbero comparire disturbi classici come mal di schiena, stanchezza e vene varicose. La crescita del peso dovrebbe essere tra i 2 ed 5 kg.

Stai vivendo un periodo della vita fantastico e meraviglioso. Goditi ogni istante e scattati alcune foto per avere più ricordi possibili.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*