Diciannovesima settimana di gravidanza

cercare una gravidanza

Siete nel pieno del quinto mese e se ancora non avete scoperto il sesso del vostro bambino il momento tanto atteso si sta avvicinando.

Vediamo tutto quello che accade nel vostro grembo materno durante la diciannovesima settimana di gravidanza. Il miracolo della vita è in continua evoluzione e il vostro cucciolo è sempre più formato.

Lo sviluppo del bambino durante la diciannovesima settimana di gravidanza.

Il feto ora è grande circa 14 cm e pesa quasi 200 grammi. I suoi movimenti sono sempre pù frequenti e decisi, cosi tanto che ormai dovreste riuscire anche a percepirli. In caso ancora non abbiate sentito il primo calcio non temete perché quel momento arriverà molto presto.

In questa fase il bimbo dorme quasi tutto il tempo e quando è sveglio gioca a toccarsi e prendersi le mani ed i piedi. Questi giochi stimolano i suoi sensi. In questa settimana comincia anche a produrre i globuli bianchi e quindi comincia la sua produzione del suo sistema immunitario. Inoltre nel suo cervello cominciano a delinearsi e svilupparsi le aree dedicate ai 5 sensi.

Cambiamenti della donna durante la diciannovesima settimana di gravidanza.

È il periodo in cui ti sentirai meglio. Tuttavia potresti avere qualche piccolo disturbo. La circolazione sanguigna è ora al suo apice e potresti sudare un po’ di più del solito.

La pancia è sempre più tonda e sporgente. Lo stomaco comincia a spostarsi per far spazio all’ utero che è sempre più grande quindi potesti avere qualche disturbo di digestione.

Goditi appieno ogni momento e ricordati mangiare sano ed equilibrato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*