Colazioni veloci e nutrienti prima della scuola

La colazione è davvero fondamentale per iniziare la giornata con un carico di energia ed avere cosi le risorse sufficienti per affrontare tutti gli impegni che ci aspettano fino a sera. Questa è ancora più fondamentale quando si tratta dei nostri figli. I bambini infatti ogni giorno danno sempre tutte le loro energia e ogni giorno devono imparare sempre cose nuove, ecco quindi che la colazione diventa un pasto davvero importante.

Prima dell’asilo o della scuola è bene dare l’ abitudine ai bambini di fermarsi 5 minuti per fare una bella colazione nutriente, sana e soprattutto gustosa.

Quando sono piccoli una bella ciuccia di latte è l’ ideale ma poi crescono e quindi ogni età è giusto che abbia i suoi cambiamenti. Ma quali sono le colazioni perfette per far cominciare alla grande la giornata ai vostri bambini che siano diverse dal classico latte e biscotti? Vi diamo qualche idea noi.

  • Yogurt e cereali. Davvero una bomba di energia e di gusto. Un bel bicchiere pieno di yogurt del gusto preferito del bambino con dei cereali. Per rendere tutto più invitante potete scegliere anche i cereali a forma di cartone animato o di simpatiche faccette. Aggiungete magare una spremuta od un succo di frutta.
  • Tè e biscotti. Il tè viene spesso sottovalutato ma in realtà è perfetto per fare colazione. Per completare il tuto un bel frullato o frappè di frutta.
  • Fette biscottate. Ottime e sane. Arricchite con un velo di marmellata e perché no anche un po’ di cioccolata che di mattina è sempre perfetta.
  • Pane tostato. Se preferiscono un gusto salato optate per una fetta di pane tostato con un bel formaggino spalmato, o anche un toast con prosciutto è davvero perfetto.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*