Colazioni autunnali a prova di bambino

La colazione è davvero il pasto più importante della giornata. Il pasto in cui si prendono le energie per affrontare l’ inizio di tutte le attività che si dovranno fare e seguire durante la giornata.

Ecco quindi che se è importante per noi adulti lo è ancora di più per i nostri bambini che ogni giornata è una giornata di scoperta e di crescita.

A volte però si stancano del classico latte o del classico tè e noi genitori non sappiamo più cosa proporli per far si che abbiano le giuste energie e la voglia di mangiare già di primo mattino.

Ecco quindi che vi vogliamo suggerire delle ottime alternative molto salutari ed energetiche che per questo periodo dell’ anno in cui il freddo si fa sempre più sentire sono davvero ottime.

  • Yogurt e frutta. Cosa c’è di più salutare di un ottimo yogurt magari con dei pezzi di frutta? Prendete la loro tazza preferita, metteteci lo yogurt e poi i pezzi di frutta. Se lo desiderano anche i cereali per avere un mix di energia davvero perfetto.
  • Panini alla mela. Sono dei piccoli panini con all’ interno dei dadini di mela. Fatte delle palline di pasta di pane, metteteci già i dadini di mela, spennellatele con lo zucchero ed il burro e poi infornate a 200° per 25 minuti. Saranno pronti per la mattina seguente da mangiare.
  • Ricotta e miele. Colazione un po’ insolita ma davvero unica e dolce per i bimbi. Una bella tazza con della ricotta mescolata con del miele. Facile da mangiare con il cucchiaio. Ovviamente si possono aggiungere anche biscotti, fette biscottate o cereali.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*