Brunch: fatelo con i bambini

educare i bimbi a mangiare

Il brunch è una tipica usanza americana in cui nei giorni di riposo e festa come ad esempio la domenica ci si alza tardi e quindi si fa una colazione a ora molto tarda che quindi si trasforma quasi in un pranzo. Il brunch è composto da piatti dolci e salati, un misto di cibi tra cui poter scegliere e lasciar libero sfogo al nostro stomaco. Poi ovviamente non si pranza.

Questa specie di usanza sta prendendo piede anche in Italia e sembra essere molto gradita. Infatti permette di riposare, alzarsi tardi e voilà fare due pasti in uno. Inoltre i vari cibi possono essere preparati anche il giorno prima senza quindi tanto lavoro da fare appena svegli.

Un’ idea davvero carina è quella di organizzare il brunch con i bambini, ne saranno davvero entusiasti.

Alzarsi e trovare tanti diversi tipi di cibi tra il dolce ed il salato. poter scegliere cosa mangiare e sentirsi cosi più grandi ed indipendenti.

Il brunch può essere fatto da seduti oppure anche in piedi con un tavolo addobbato e ricco di cibi e poi ognuno che prende quello che desidera e si siede qua e la con una libertà ancora più accentuata.

Via libera a frittate, panini, torte salate e lasciate sfogare la fantasia e la fantasia dei bambini con formine e strane combinazioni di gusti.

E’ un ottima idea anche per i bambini un po’ inappetenti con cui lottate quotidianamente per farli mangiare. Da loro la libertà di scelta li farà felici ed inoltre renderli partecipi farà salire a loro un gran languorino.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*