Bellezza in gravidanza

La gravidanza è un momento davvero magico nella vita di una donna. Un periodo in cui si è a stretto contatto con il nostro corpo e ogni segnale che ci invia. Un periodo in cui dentro di noi cresce il nostro bambino e questo può portare a notevoli cambiamenti. Questi cambiamenti devono essere tenuti in considerazione quando si tratta di bellezza in quanto il periodo di gravidanza necessita di attenzioni diverse rispetto al solito. Ecco quindi che abbiamo pensato di aiutarti in questo tuo percorso per far si che i 9 mesi di gravidanza siano davvero magnifici e tu possa godere di tutti gli aspetti positivi che la gestazione comporta.

  • Sole. Durante la gravidanza gli ormoni hanno dei grandi incrementi. Proprio per questo la pelle è molto più sensibile rispetto al solito e quindi tende a scottarsi prima e soprattutto a sviluppare maggiormente macchie. E’ importante quindi proteggere maggiormente la pelle dal sole.
  • Creme. La pelle in gravidanza cambia notevolmente. C’è chi ha la fortuna di ritrovarsi con una pelle più bella e sana grazie all’aumento della circolazione sanguigna, chi invece si ritrova con una pelle più brutta a causa dei scompensi ormonali. Proprio per questo bisogna adattare le creme in base alla reazione che la pelle ha alla gravidanza. Se prima avevate una pelle secca ed ora in gravidanza no ovviamente dovete cambiare crema ed adattarla al momento.
  • Esercizio. La ritenzione idrica in gravidanza è molta quindi un po’ di esercizio fisico è l’ ideale. Ovviamente deve essere un esercizio fisico dolce e sempre dopo autorizzazione da parte del medico.
  • Acqua. Bere acqua in gravidanza è ancora più importante. In caso di nausea bere molto può essere dura ma provate a mettere un po’ di limone nell’ acqua, potrebbe farvi bene.
  • Oli. Idratate la pelle del corpo, in special modo la pancia.
  • No a determinati ingredienti. Controllare ed eliminate prodotti che hanno all’ interno parabeni, cloruro di alluminio toluene, formaldeide, ftalati.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*