Attività per bambini dai 6 anni in su

I bambini crescono e purtroppo anche troppo in fretta.

Ce li troviamo adolescenti senza nemmeno rendercene conto.

Crescendo poi hanno sempre più impegni. La scuola, gli amico, lo sport, il catechismo e molto altro.

Quindi il tempo da passare con loro sarà sempre minore man mano che crescono.

Ecco perchè il tempo che si passa insieme deve essere di qualità per instaurare un rapporto solido e per far si che si costruiscano ricordi bellissimi da condividere un giorno.

Quali sono le attività perfette per bambini ormai in età scolare?

  • Attività creative. Musica, canto, disegno, pittura. Perchè fossilizzarsi davanti al web o davanti ad uno schermo. C’ è tutta una vita davanti per stare davanti ad uno schermo. Si è bambini una volta sola. Viviamo esperienze artistiche e creative con i nostri figli. Spegniamo la tecnologia e facciamo vivere la fantasia. Disegniamo con loro. Cantiamo con loro. Facciamo musica con loro.
  • Giochi in scatola. Sono perfetti per questa età perchè tengono vivo lo spirito del gioco ma tengono anche in considerazione che il bambino non è più un neonato ma che sta crescendo.
  • Mimo. Ma quanto è divertente fare il gioco del mimo? Pensate a quante risate potete fare tutti assieme. Momenti che non vi scorderete mai e che lasceranno sempre una sensazione di famiglia unita che ama stare insieme.

La vita è stressante, fatta da mille impegni. I figli sono impegnativi e a volte fanno arrabbiare. Ma il tempo non lo restituisce nessuno.

La casa sarà in disordine, sarà piena di mani ovunque ma un giorno i vostri figli faranno la loro vita come è giusto che sia e avrete la casa perfettamente in ordine. E allora ricorderete con un po’ di malinconia quel disordine.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*