Un carico di ferro grazie a questi cibi

Il ferro è davvero fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo e non solo perché grazie al fatto che aiuta il procedimento di rinnovmaento cellulare è anche essenziale per la slaute della nostra pelle, dei nostri capelli e quindi anche della nostra bellezza.

Il ferro viene assorbito tramite la parete dello stomaco  dalla quale poi entra ne lsangue e si posiziona sull’ emoglobina dei globuli rossi finendo cosi in tutto il nostro corpo. Una carenza di ferro porta ad una cattiva ossigenazione delle cellule che cosi si infiammano rischiando anche di morire. Ecco quindi perché il ferro è di estrema importanza affinché le nostre cellule restino in piena salute e forza.

Ma quali sono i cibi che ci forniscono maggior quantità di ferro?

Ovviamente la carne è padrona in questo campo, soprattutto quella rossa. In particolare sono ricche di ferro le interiora, la milza di bovino, il fegato di bovino, carne di suino e ovino.

Avere una dieta molto varia ed equilibrata è la base per avere anche la giusta dose di ferro al giorno.

Ma il ferro si trova anche nei fiori di zuccca, nelle uova, in special modo nel tuorlo, nei pistacchi poi che ne sono davvero ricchi. Poi ovviamente si sa già che la carne di cavallo regna sovrana nel mondo degli alimenti ricchi di ferro.

Ma ricordate che anche le verdure a foglia verde ne sono ricche quindi via libera a radicchio, broccoli, spinaci anche se il ferro vegetale viene assorbito in maniera più lenta dal nostro corpo.

E udite udite anche il cioccolato fondente ne è ricco.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*