Sos ricrescita: come coprirla

Il 55% delle donne italiane ricorre all’ utilizzo di tinture e trattamenti coloranti sui capelli.

Per vedersi diverse, per coprire i capelli bianchi, per avere più luce e per molti altri motivi.

Qualunque sia la vostra motivazione vi sarà comunque capitato di dover combattere sempre con la ricrescita.

Infatti i capelli crescono circa di 1 2 cm al mese e questa crescita la si vede molto bene. Soprattutto se la tintura usata è molto diversa dal colore naturale della chioma.

Insomma è tutto un dover correre dal parrucchiere e il tempo purtroppo a volte è poco e trovare il giorno e l’ ora giusta incastrando i vari impegni a volte diventa davvero un macello.

Ma ci sono dei metodi per coprire o almeno rendere meno evidente la ricrescita? Ebbene si e noi siamo proprio qui per svelarvi quali sono.

– Mascara per capelli. Eh si care donne il mascara non si mette solo sulle ciglia ma esiste anche per i capelli. Dovete scegliere la tonalità perfetta e poi basterà passarla sulla base della ricrescita ed il gioco è fatto. Dobbiamo avvisarvi però che questo metodo è perfetto per i capelli scuri. In caso di capelli molto chiari con una base invece scura il risultato non è ottimale ma comunque qualcosa fa.

– Mousse. Una schiuma colorata che si mette sulla base dei capelli bagnati. Perfetto per ogni tipo di colore e molto pratico.

– Spray. Ecco infine lo spray colorato, altro rimedio versatile e veloce. Basta dare una spruzzata sulla ricrescita e magia: sparita.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*