Organizzare l’ armadio

Il freddo è arrivato e quindi è arrivato anche il periodo del cambio degli armadi. Si toglie tutto quello che è leggero per mettere tutto quello che è più pesante e più consono alla stagione.

Ecco quindi che è il momento perfetto per organizzare l’ armadio in maniera intelligente e pratica senza poi rischiare di non trovare più nulla o di dimenticarsi di qualche maglia o accessorio molto glamour solo perchè è sotto a tutto un caos.

Ma quali sono le regole basilari per organizzare perfettamente un armadio ed avere tutti i vestiti in ordine? Ve le diciamo noi.

Innanzitutto dovete decidere in che maniera suddividerlo, ovvero se volete sistemarlo in base alla occasioni d’ uso come per esempio giorno, sera, occasioni importante, o se invece volete suddividerlo in maniera sistematica con pantaloni, maglie, camicie, gonne, vestiti.

Detto questo procediamo con le regole.

  • Accessori. Scegliamo un cassetto e usiamo per tutte le sciarpe, berretti, guanti e accessori invernali cosi che quando servono sono li tutti nello stesso posto e si può scegliere il colore perfetto.
  • Divisione. Se avete optato per la divisione sistematica mettete tutti i pantaloni con i pantaloni, tutti i maglioni con i maglioni e cosi via. Vedrete che già a colpo d’ occhio sembrerà tutto più ordinato e comprensibile.
  • Intimo. Scegliamo un altro cassetto in cui riporre l’ intimo ed i pigiami. Basta mettere i pigiami insieme al resto del guardaroba.
  • Abbinamenti. Se volete invece un guardaroba già pronto all’ uso allora mettete sulla stessa gruccia i vari abbinamenti. Ovvero pantalone e maglia già abbinati insieme. Oppure pantalone e giacca, insomma in base ali vostri abbinamenti. Cosi alla mattina avrete già gli abbinamenti pronti all’ uso.
  • Costanza. La regola d’ oro è avere costanza. Una volta sistemato dovete continuare con quel sistema. Dove prendete un capo poi lo dovete mettere e senza sgarrare.
  • Gioielli. Prendete una scatola, un cassetto dove porre tutti i vari gioielli. Anche un semplice abito nero può diventare speciale con il gioiello giusto quindi è bene averli tutti in ordine.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*