Idea last minute per Pasqua

Pasqua è ormai alle porte e ancora non avete deciso cosa fare? Non vi preoccupate perché siamo proprio qui per darvi qualche idea vincente.

Avete presente la città di Alghero? No? Allora bisogna subito rimediare.

Alghero è una città che si affaccia sul mare e viene chiamata anche la Barceloneta in quanto ha molte somiglianza con la bella Barcellona.

Alghero è ricca di storia ed arte con scorci anfratti davvero unici. Non solo ma è anche ricca di bellissime boutique per chi ama fare un po’ di shopping e fare camminate in mezzo ad un po’ di vita. Anche i bistrot sono davvero numerosi e sono uno migliore dell’ altro.

Insomma è una città davvero perfetta per il weekend pasquale se ancora non sapete cosa fare. Una città che merita di essere visitata ed assaporata.

Un alloggio perfetto per assaporare l’ atmosfera del posto potrebbe essere l’ ex convento ora Hotel San Francesco.

Per quanto riguarda la cucina invece vi consigliamo di assaggiare la tipica aragosta catalana. Ebbene si anche qui c’è un chiaro richiamo a Barcellona. La migliore la potete trovare al ristorante La Speranza.

E cosa potete visitare? Sicuramente le Grotte di Nettuno non possono essere saltate. Potete vivere un po’ di natura marina e andare alla ricerca di stalattiti e stalagmiti.

Per chi ama lo shopping ecco che la particolarità di questa città è sicuramente l’ oro rosso, ovvero un gioiello con un pezzo di corallo. La potete trovare nel negozio La Corallina.

E la sera cosa si può fare? Il lungomare è ricco di musica e vita. Un bel locale è il Poco Loco con musica jazz, pizza e luce soffusa.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*