I migliori locali notturni presenti a Monaco

migliori locali notturni

Se pensato a Monaco come a una tranquilla città con poca vita notturna, vi sbagliate. Sicuramente non sarà al pari di altre grandi metropoli, ma anche Monaco si difende bene. Monaco di Baviera, ad esempio, è una meta perfetta per chi ama la musica techno, e i suoi derivati.

Tanti i concerti e dj-set nei locali underground, ma anche in grandi piazze della musica come ad esempio l’Olympiapark o altri club molto famosi. Presenti anche le immancabili birrerie tipiche per tutti gli amanti della tradizione e i locali per adulti e FKK molto famosi in Germania. Le classiche birrerie sono posti che vanno assolutamente visitati, cuore pulsante della vita notturna di Monaco.

Numerosi e diversi tra loro, tutti questi piccoli e grandi locali sono raggruppati all’interno di quartieri residenziali, vediamo allora insieme quali sono.

Aldstadt

Vediamo subito il l’Altdstadt, il centro storico della città. Pur essendo centrale e facilmente raggiungibile, non è la zona con più locali notturni, ma è sicuramente il posto migliore per le birrerie e le taverne tradizionali. D’obbligo passare qui almeno una serata se venite in vacanza a Monaco.

Schwabing e Glockenbachviertel

Se siete alla ricerca di un più alto numero di pub, club e discoteche recatevi nelle due zone principali zone del divertimento notturno a Monaco: Schwabing e Glockenbachviertel. Sono due quartieri nel sud-ovest della città facilmente raggiungibili con la metropolitana.

Conosciuta come zona di scrittori e artisti, Schwabing è oggi una zona universitaria ricca di tantissimi localini, anche economici, ottimi per la giovani studenti. Le vie dei locali sono

  • Leopoldstraße,
  • Feilitzschstraße
  • Hohenzollernstraße;

Maxvorstad è un’altra zona molto amata dagli studenti. Parliamo ora di una Monaco alternativa, ma al tempo stesso alla moda anche quella alla moda: Glockenbachviertel, il quartiere che si è guadagnato di diritto il titolo di zona top della Monaco by night. Diventato famoso anni orsono come quartiere gay e hipster, oggi è un luogo di tendenze e mode frequentato da tutti i monacensi.

Tanti giovani si ritrovano per bere e chiacchierare a Gärtnerplatz. La serata va poi avanti in uno dei tanti locali presenti: bar, club o discoteche della zona; le principali vie dei locali a Glockenbachviertel sono:

  • Klenzestraße,
  • Reichenbachstraße,
  • Müllerstraße
  • Rumfordstraße.

Altra zona di fama gay e hipster è Gärtnerplatzviertel, mentre se siete in cerca di un posto trendy dirigetevi a Haidhausen.

Kultfabrik

Kultfabrik è un must della vita notturna di Monaco, l’intera zona è stata trasformata in un’area divertimenti. L’area industriale di Kunstpark Ost, nei pressi del quartiere Optimolwerke a ovest della città, nel 1996, è stata riconvertita in un centro del divertimento notturno con locali di ogni genere: pub e bar, discoteche, club privati, ristoranti, cinema, sale per musica dal vivo, spazi espositivi e addirittura studi di registrazione.

Stiamo parlando di una città nella città. Per entrare si varca un cancello luminoso facilmente riconoscibile. Una volta all’interno potete scegliere il locale che più fa al caso vostro. Avete paura di non trovare il locale più adatto a voi? Impossibile, su un’area di 60000mq sono presenti oltre 50 locali, per ogni genere, gusto musicale e preferenza di ogni tipo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*