Cromoterapia e make up

Lo sapevate che il colore può cambiare radicalmente il vostro umore? Ebbene si. Si chiama cromoterapia e può essere splendidamente essere unita al make up.

Esiste infatti una teoria psicologica che afferma che osservare qualcosa di colorato e vivace metta subito un senso di positività. Quindi perché non sfruttare questo interessante aspetto nel make up quotidiano?

La cromoterapia esisteva già nell’ Antico Egitto e e ha quindi delle radici molto profonde.

Oggi vi vogliamo insegnare come sfruttare la scienza della cromoterapia sul make up, e perché no anche sul vostro abbigliamento.

I colori.

Il colore blu per esempio ha un potere sedativo e rilassante. Il colore verde invece aiuta ad equilibrare le emozioni. Colori energici come il giallo, l’ arancione ed il rosso invece danno subito un carico di energia e vivacità.

Se la stessa cosa la si puà rapportare al vestiario il concetto può essere adeguato anche ai rossetti ed agli ombretti.

Yves Saint Laurent ha proprio pensato a questo e ha creato una nuova collezione chiamata Pop Illusion. Una collezione ricca di colori energici, sfumature di arancioni, azzurri, rosa e rossi. Insomma colori che danno una grande carica positiva, un’ energia che al primo sguardo vi assalirà per tutta la giornata. Non solo a voi stesse che li indossate ma anche per le persone che vi guardano e che vi stanno vicino.

Ombretti colorati, eyeliner dorati da mettere sul contorno occhi o semplicemente sull’ angolo dell’ occhio.

Insomma care donna la vita è già difficile quindi sfruttate la cromoterapia per avere giornate più cariche e positive.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*