Come iniziare la giornata con energia

educare i bimbi a mangiare

Alzarsi al mattino ed essere già super attivi e pimpanti non è facile, eppure ci sono delle persone che appena alzate sono già super pronte a cominciare le loro attività e con un sorriso davvero enorme. A volte ci chiediamo come facciano.

A dire il vero i motivi ci sono e sono anche molto semplici da capire. In questo articolo vi vogliamo svelare come e soprattutto cosa fare per far si che al momento del risveglia abbiate un’ energia incredibile e un sorriso smagliante.

  • Dormire. La prima regola è quella di dormire almeno 7 ore a notte. Solo dopo aver riposato è possibile svegliarsi con energia e serenità.
  • Letto comodo. Sempre collegato al punto precedente è importante anche il materasso su cui si dorme. Molte volte sottovalutato ma in realtà il materasso è essenziale per un coretto riposo e se è scomodo potete ben capire che il sonno non sarà molto ristoratore.
  • Alimentazione. Anche quello che mangiamo è importante. Mangiare sano ed equilibrato vi aiuterà poi ad avere le giuste energie.
  • Colazione. Ebbene si, avremmo potuto inserirlo nel punto precedente ma vista l’ importanza della colazione abbiamo deciso di inserirla in un punto tutto per sé. Fare colazione è alla base per avere energie dopo un lungo digiuno durato tutta la notte.
  • Movimento. Fare attività fisica non solo fa bene al corpo ma anche alla mente. Se poi lo fate al mattino presto sarà una vera adrenalina per tutto il giorno.
  • Persone. Fate in modo di essere circondati da persone positive. Eliminate dalla vostra vita le persone negative che non vi aiutano ad essere felici.
  • Musica. Iniziate la giornata con una canzone che amate, oppure accendete la radio. La musica da una grande carica.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*