Come far funzionare la coppia

Il rapporto di coppia non sempre è cosi facile e sereno. Tutte le coppie affrontano momenti di alti e bassi, chi più chi meno.

Avere periodi magari non molto sereni non sempre significa non amarsi più o non poter più continuare ad avere una storia assieme, significa solo che bisogna capire cosa non funziona e cercare di risolverla insieme se ne vale davvero la pena.

Un rapporto di coppia ha bisogno di certezze e di stabilità ma a volte andare fuori dagli schemi può essere di vitale importanza.

La vita deve essere vissuta a mille con voglia di viverla e questo deve valere anche per il rapporto a due. Vediamo insieme le regole basilari per far si che il rapporto resti sempre vivo e passionale.

  • Ironia. Ridere fa bene e quando una cosa fa stare bene non la si vuole eliminare dalla propria vita quindi cercate di alimentare il vostro amore con ironia e tante risate. Ridete delle vostre debolezze e dei vostri difetti. Non abbiate paura di affrontare il tutto con ironia.
  • Punti di vista. Cercate di mettervi sempre nei panni del vostro partner. Questo vi aiuterà ad essere più in empatia e in connessione. Inoltre vi aiuterà a comprendere al meglio le necessità di entrambi i lati.
  • Momenti per se. La propria persona non deve mai essere messa da parte e anzi è bene alimentare le proprie passioni ed avere dei propri spazi personali.
  • Osate. Create dei momenti di follia, come ad esempio partire con un last minute, oppure fare un’ attività che non credevate di poter mai fare come ad esempio un lancio con il paracadute o altro.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*