Come avere una volontà di ferro

Si dice che volere è potere ed è proprio la verità. Niente ci può allontanare dal raggiungimento dei nostri obiettivi se siamo convinti e mettiamo tutti noi stessi per arrivare all’ obiettivo prefissato.

A riguardo si sono fatti anche degli studi scientifici per capire se la volontà può davvero influire sulla buona riuscita di una determinata attività. Il risultato è che non solo influisce moltissimo ma è anche contagiosa. Ovvero più volontà si mette e più volontà si crea per il futuro. Come se fosse una batteria della macchina che si carica usandola.

Ma come si può quindi avere una volontà di ferro in qualsiasi momento? Ve lo spieghiamo noi.

– Dirlo per crederci. Pensate ai consigli che dareste ad una cara persona. Scrivetegli e poi leggeteli a volte alta. Non solo ma parlatene anche con le persone che pià avete a cuore. Parlare del vostro obiettivo vi darò forza e vi farà capire che può essere reale.

– Ricompensa. Datevi dei piccoli traguardi ed ad ogni piccolo traguardo raggiunto assegnatevi anche una ricompensa.

– Auto multa. Datevi anche delle punizioni quando non vi mettete con troppo impegno.

Messaggi. Post it in giro per casa per ricordarvi il vostro obiettivo cosi che esso diventi parte della vostra vita. Il cervello leggendoli assimila e vi troverete ad avere una convinzione molto più alta senza accorgervene.

Ridere. Guardate qualche video divertente cosi che abbiate anche momenti di divertimento. Uno studio scientifico infatti dimostra che ridere durante la preservazione di un obiettivo aiuta molto.

Forza donne!!!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*