Bellezza al cacao

È ormai noto di come il cacao sia un elemento che fa bene alla bellezza.

Si trovano infatti sempre più prodotti con questo goloso ingrediente al loro interno.

Il cacao ha delle proprietà antisettiche e antibatteriche davvero uniche. Inoltre è anche un antiossidante naturale quindi fa si che la nostra pelle rimanga tonica e luminosa.

Insomma basta con il dire che i brufoli sono causati dal cacao perchè è un falso mito che è ora di distruggere per sempre.

Lo sapevate che il cacao che avete in dispensa lo potete usare anche perchè creare dei prodotti di bellezza home made e non solo per le torte? Ebbene si.

Ora vi sveleremo delle ricette semplici e veloci ma che vi faranno risplendere di bellezza luminosa.

  • Scrub per il viso. Vi basteranno due cucchiai di zucchero di canna, due cucchiaini di cacao amaro e dell’ olio di cocco. Mescolate tutto insieme e avrete uno scrub viso naturale davvero unico.
  • Scrub per le labbra. Due cucchiaini di cacao, uno di zucchero di canna e del miele. Questa cremina farà davvero dei miracoli sulle vostre labbra che diventeranno morbide e di un colorito naturale unico.
  • Maschera viso. Perchè non sfruttare le sue proprietà per creare una maschera viso perfetta? Mescolate un cucchiaio e mezzo di yogurt, due cucchiaini di cacao e uno di miele. Mettete la maschera sul viso e lasciatela in posa per 15 minuti. Poi risciacquate.

Ricette semplici e veloci ma che vi possono davvero dare dei risultati ottimi per la vostra bellezza. E sentirete poi che profumo invitante.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*