Terme: benessere dopo le feste natalizie

Le feste natalizie sono davvero magiche ed emozionanti.

I grandi pranzi e le grandi cene con le persone più care però possono appesantire molto e dare una sensazione e necessità di depurazione.

Ecco che in questo percorso post natalizio le terme possono essere la soluzione perfetta.

Approfittate delle vacanze natalizie per fare qualche giorno alle terme cosi da rilassarvi e fare del bene al vostro corpo, oltre che alla vostra mente.

Ma quali sono i percorsi ed i circuiti migliori per avere un effetto benefico?

Ve li suggeriamo noi.

  • Percorso Kneipp. Il principio base è l’ idroterapia. Si cammina in una vasca di acqua calda e poi si passa all’ acqua fredda. Questo sbalzo termico netto fa si che la circolazione si attivi riducendo gonfiori e sensazione di pesantezza alle gambe.
  • Idromassaggio. Non si può andare alle terme e non immergersi nell’ idromassaggio. La durata ideale è di 20 minuti cosi che gli idrogetti facciano la loro funzione in maniera ottimale.
  • Tè e tisane. La terapia deve iniziare anche da dentro. Quindi durante il soggiorno alle terme bevete tante tisane drenanti e tè.
  • Massaggi. Ovviamente i massaggi sono davvero ottimi. Non solo perchè rilassano ma anche perchè fanno davvero bene alla circolazione, alla pelle ed al corpo in generale. Esistono molteplici tipologie di massaggio: massaggio drenante, massaggio tonificante, massaggio linfodrenante. Insomma c’ è solo l’ imbarazzo della scelta.

Prendetevi cura di voi stessi. Le terme sono l’ ideale. Il periodo invernale poi è il periodo ottimale per affrontare un percorso del genere.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*