Stagione calda: ecco perché si dimagrisce di più

cellulite conoscerla combatterla

La stagione calda è iniziata. Certo l’ estate non è ancora ufficialmente cominciata ma il caldo comincia a farsi sentire e la primavera è ormai al termine.

Ecco quindi che il sole, l’ aria, la Natura nel pieno della sua bellezza rendono tutto più lucente e positivo.

C’è una cosa poi che fa ulteriormente sorridere, ovvero il fatto che durante questa stagione è molto più facile perdere peso.

Direte: certo per superare la prova costume tutti stiamo più attenti a quello che mangiamo ma questo non è solo l’ unico motivo.

Ci sono vari fenomeni che vengono scatenati con la stagione calda e che ora vi faremo scoprire.

  • Natura. Il primo tra i fenomeni è sicuramente la Natura che è dalla nostra parte. Con il suo sole e i suoi cieli azzurri ci invoglia maggiormente ad uscire, fare lunghe passeggiate, fare gita fuori porta. Insomma ci invita a muoverci maggiormente.
  • Appetito. Bisogna ammetterlo, quando fa tanto caldo anche l’ appetito ne risente e questo può giovare molto sulla nostra linea. Questo è dato dal fatto che il corpo a causa del caldo esterno deve tenere la sua temperatura basale più bassa e quindi richiede meno cibo.
  • Buon umore. Niente come il buon umore può portare giovamento alla nostra salute ed alla nostra linea. Quando si è depressi o stressati la prima cosa che si fa è quella di mangiare di più. Ecco che il sole ci rende più positivi e di conseguenza anche più felici.
  • Vitamina D. E’ ormai noto che il sole stimola la formazione della vitamina D. Questa vitamina oltre ad essere fondamentale per la nostra salute è anche particolarmente importante per far lavorare il metabolismo.
  • Cibo. Con il caldo si scelgono cibi più salutari e freschi con quindi un apporto calorico minore.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*